La migliore pratica con il tuo soffiatore

Ecco come sfruttare al meglio il tuo soffiatore 

La migliore pratica con il tuo soffiatore

Pianifica dove vuoi che finiscano le tue foglie. Scegli un punto nel tuo giardino dove sia più facile trasportare tutte le foglie, per poi trasferirle nella compostiera o metterle in sacchi biodegradibili.

Lavora in una direzione sola soprattutto se c'è brezza, prova a lavorare con essa piuttosto che contro di essa; questo aiuterà a raccogliere tutte le foglie in una sola area. 

Tieni il soffiatore a batteria al tuo fianco e punta verso il suolo con un'angolazione ridotta. Usa un movimento fluido avanti e indietro mentre cammini lentamente con il soffiatore davanti a te.

I soffiatori funzionano meglio su foglie secche, erba tagliata e ramoscelli sottili; ma tieni presente che su una superficie dura si muovono molto più facilmente di quelle su un prato. Se stai lavorando sul vialetto, imposta il soffiatore sulla potenza più bassa.  

Le foglie secche sono più facili da rimuovere con un soffiatore rispetto alle foglie bagnate.

Ricorda di indossare una protezione per gli occhi, poiché bastoncini, foglie e altri detriti possono facilmente essere sospinti verso l'alto.

Un consiglio generale per tutte le faccende paesaggistiche è quello di indossare un paio di pantaloni lunghi, una camicia a maniche lunghe e un buon paio di guanti per proteggerti da sporco, graffi e tagli.

Non puntare mai il soffiatore verso persone o animali domestici.

La cortesia comune richiede un divieto autoimposto di utilizzare gli attrezzi al mattino presto o alla sera tardi o quando i vicini riposano o si godono la vita all'aria aperta.

Un soffiatore non è solo per le foglie! Potresti anche:

  • Spazzare via la neve leggera da un'auto o da un sentiero
  • Togliere le ragnatele dal capanno
  • Spargere le pozzanghere d'acqua che indugiano sul tuo vialetto
  • Asciugare la macchina dopo il lavaggio
  • Pulire le grondaie