A condizione che tu disponga della giusta fonte, come la tecnologia della batteria al litio ARC da 56 V di EGO, puoi superare le prestazioni dei multiutensili a benzina.
E significa anche che puoi completare i lavori di giardinaggio senza dover ricaricare a metà, a seconda delle dimensioni dell'attività, ovviamente.
Questo grazie al design ad alta efficienza energetica e alla tecnologia di raffreddamento che massimizza le prestazioni della batteria.
Ma altrettanto importanti quanto la potenza e la libertà del cordless sono la versatilità e la facilità d'uso: quanto semplicemente uno strumento diventa un altro?
Dimostreremo con una semplice spiegazione come collegare una testina a filo e sostituirla con l'accessorio per decespugliatore.
COME COLLEGARE L'ATTACCO DELLA TESTINA DEL TAGLIABORDI
Prima di tutto, prendi le necessarie precauzioni di sicurezza: indossa i guanti prima di maneggiare qualsiasi attrezzo con una lama.
RICORDA! Prima di rimuovere un attacco dalla testa di alimentazione, arrestare il motore e rimuovere il pacco batteria.
1. Allentare e rimuovere le due viti dalla protezione (Fig. A).
2. Allineare i fori di montaggio della protezione con i fori di montaggio.
3. Bloccare la protezione sulla base dell'albero con le due viti, insieme a due rondelle elastiche (Fig. B).
4. Assicurarsi che la protezione sia fissata secondo lo schema, qualsiasi fissaggio diverso causerà pericolo.
5. Collegare l'attacco correttamente assemblato alla testa di alimentazione tramite il dispositivo di accoppiamento.
6. Allentare la manopola ad alette e rimuovere il cappuccio terminale dall'attacco.
7. Allineare la freccia sull'asta dell'attacco con la freccia sull'accoppiatore e spingere l'asta nell'accoppiatore finché non si sente un chiaro "clic" (Fig. C).
8. Tirare l'asta dell'attacco per confermare un accoppiamento sicuro.
9. Serrare saldamente la manopola ad alette e assicurarsi di controllarla periodicamente e ogni volta prima di utilizzare l'attrezzatura per evitare potenziali lesioni gravi.
Ora sei pronto per utilizzare il tuo multiutensile da giardino come un tagliabordi per rimuovere l'erba intorno a recinzioni e terrazzamenti.
AVVERTENZA: Quando l'utensile viene utilizzato come decespugliatore a filo, dotato di testina portafilo, l'accessorio di protezione deve essere montato sulla protezione.
La mancata osservanza potrebbe comportare un filo di taglio eccessivamente lungo e un sovraccarico del motore
Quindi allentare semplicemente la manopola dell'ala e tenere premuto il pulsante di rilascio dell'albero per consentire di tirare o ruotare lo spostamento dell'attacco
dall'accoppiatore.
COME COLLEGARE L'ACCESSORIO DECESPUGLIATORE
Anche in questo caso, indossando i guanti, segui i semplici passaggi di seguito.
1. Montare la protezione allentando e rimuovendo le due viti dalla protezione (Fig. D).
2. Allineare i fori di montaggio della protezione con i fori di montaggio e bloccare la protezione sulla base dell'albero con le due viti e le due rondelle elastiche (Fig. E).
3. Assicurarsi che la protezione sia fissata secondo lo schema, qualsiasi fissaggio diverso causerà pericolo.
4. Rimuovere la lama dalla sua guaina protettiva (Fig. F).
5. Ruotare la flangia esterna per allineare la fessura nella flangia interna con il foro di bloccaggio dell'albero nella scatola ingranaggi (Fig. G).
6. Inserire la chiave esagonale in dotazione nei fori allineati per fungere da stabilizzatore (Fig. H).
7. Posizionare la testina del decespugliatore su una superficie solida per supporto e con una mano, tenere l'albero mentre si utilizza la chiave multifunzione per allentare il dado nella direzione della freccia contrassegnata sulla flangia esterna.
8. Rimuovere il dado e la flangia esterna e conservarli per il rimontaggio (Fig. I).
9. Montare la lama sull'albero motore, con la superficie della lama a filo con la superficie del rigonfiamento della flangia interna.
10. Procedere al montaggio della flangia esterna e del dado (Fig. J) - serrare preventivamente il dado a mano in senso antiorario.
11. Ruotare la flangia esterna per allineare la fessura nella flangia interna con il foro di bloccaggio dell'albero nella scatola ingranaggi e inserire la chiave esagonale fornita
nei fori allineati per fungere da stabilizzatore, come nei passaggi precedenti.
12. Posizionare la testina del decespugliatore su un piano di appoggio solido, tenendo con una mano la lama, con l'altra serrare il dado in senso contrario alla freccia segnata sulla flangia esterna, utilizzando la chiave multifunzione (Fig. K).
13. Fissare l'acessorio decespugliatore correttamente assemblato alla testa di alimentazione seguendo le istruzioni sopra descritte.
Ora dovresti essere pronto per utilizzare il tuo multiutensile per tagliare erba, erbacce, arbusti e altre piante selvatiche con un diametro massimo dello stelo di 2 cm.
Per qualsiasi informazione sul montaggio dell'attacco multiutensile , installazione, utilizzo e manutenzione, consultare sempre il manuale del prodotto corrispondente.
Questi possono essere trovati tramite la nostra pagina dei manuali e delle schede di sicurezza.
OLTRE AL DECESPUGLIATORE A LAMA E A FILO
Il motivo per cui un multiutensile da giardino EGO consente di risparmiare così tanto spazio nel capanno degli attrezzi è l'eliminazione della necessità di utensili elettrici separati per diverse attività.
Oltre agli accessori per decespugliatore a filo (STA1500) e decespugliatore a lama (BCA1200) evidenziati in questo articolo, il tuo multiutensile funzionerà anche con i seguenti accessori:
- HTA2000 accessorio tagliasiepi
- HTA2000S accessorio tagliasiepi asta corta
- PSA1000 accessorio potatore
- CTA9500 accessorio coltivatore
- BBA2100 accessorio rullo spazzola
- RTA2300 accessorio reciprocatore Rotocut
- EP7501 tubo di prolunga
- EA0800 accessorio tagliabordi verticale
E, naturalmente, tutti gli strumenti sono dotati della nostra eccezionale politica di garanzia e di un impatto ambientale ridotto rispetto agli equivalenti a benzina.