Garanzia del produttore Ego

1 gennaio 2018

Utensili da giardinaggio EGO Power+ per uso privato:

Gli utensili da giardinaggio EGO Power+ sono coperti da una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto da parte dell’utente privato. Una ulteriore garanzia di 3 anni è applicata agli utensili che vengono registrati entro 30 giorni dalla data di acquisto. La garanzia sugli utensili da giardinaggio EGO Power+ copre i difetti dovuti ai materiali o al montaggio, a patto che siano usati da utenti privati per gli scopi a cui sono stati designati.

Batterie e caricabatterie EGO Power+ per uso privato:

Le batterie e i caricabatterie EGO Power+ sono coperti da una garanzia di 2 anni dalla data di acquisto da parte dell’utente privato. Una ulteriore garanzia di 1 anno è applicata alle batterie e ai caricabatterie che vengono registrati entro 30 giorni dalla data di acquisto. La garanzia sulle batterie e sui caricabatterie EGO Power+ copre i difetti dovuti ai materiali o al montaggio, a patto che siano usati da utenti privati per gli scopi a cui sono stati designati.

Prodotti a batteria Ego, batterie e carica batterie - Utilizzo professionale

Per  1 anno dalla data dell’acquisto  i suddetti prodotti sono garantiti contro i difetti dovuti al materiale o al montaggio, anche se usati da utilizzatori professionali o semi-professionali. Restano comunque escluse le attività di noleggio o simili.

Questa garanzia non limita i diritti del compratore che nascano dalla stipulazione di un contratto con il rivenditore o secondo i  diritti di legge.

Il prodotto difettoso sarà riparato o cambiato in garanzia se sarà verificato che il difetto sia stato causato da un problema di materiale o di produzione.

Questa garanzia non include parti e accessori soggetti a danni di usura durante l’utilizzo.

Questa garanzia copre soltanto i difetti insorti durante il normale utilizzo della macchina e non copre alcun malfunzionamento o difetto dovuto a cattivo utilizzo, abuso (incluso l'utilizzo oltre le capacità della macchina ed eccessiva esposizione della stessa a intemperie) incidenti, negligenza o mancanza di una corretta installazione e impropria conservazione o stoccaggio della macchina.

Questa garanzia si rivolge solamente all’acquirente originario e non può essere trasferita.

Questa garanzia non copre i danni che risultino da modifiche alterazioni o riparazioni non autorizzate.

I reclami in garanzia devono essere fatti entro i termini di garanzia. La macchina deve essere resa con il corrispondente documento di acquisto ( che riporta la data e la descrizione del prodotto) al rivenditore da cui fu originariamente acquistata. Nel caso questo  non fosse possibile , seguire le indicazioni sul sito web per contattare il vostro centro ego power autorizzato e il servizio assistenza.

I prodotti e le batterie Ego difettosi NON DEVONO essere spediti tramite terzi senza aver prima contattato il rivenditore dal quale furono acquistati

Tutti i reclami, oltre a quello che venga riparato il difetto coperto dalla garanzia, sono esclusi. Il termine di garanzia  non può essere esteso o rinnovato a seguito del ripristino della macchina.

-----------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO INIZIATIVA "30 giorni soddisfatti o rimborsati"

-----------------------------------------------------------------------------

EGO Power+ avvia l’iniziativa "30 giorni soddisfatti o rimborsati" volta ad evidenziare la qualità dei prodotti EGO Power+.

Periodo di svolgimento: valida per acquisti effettuati dal 21/05/2018 al 15/07/2018.

Area di svolgimento: la partecipazione all’iniziativa è limitata al territorio dello stato italiano, presso i rivenditori autorizzati EGO Power+.

Prodotti oggetto dell’iniziativa: tutta la gamma dei prodotti EGO Power+ dei modelli elencati nell’allegato A. Sono esclusi da questa iniziativa, quindi, gli acquisti di prodotti non citati nell’elenco dell’allegato A, come ad esempio i prodotti della gamma professionale. Sono, altresì, esclusi da questa iniziativa accessori, batterie e carica batterie acquistati separatamente rispetto al prodotto principale (ad esempio accessori multi-tool acquistati separatamente dal motore, oppure batterie o carica batterie acquistati senza i relativi prodotti).

La Garanzia
I consumatori che acquisteranno uno dei prodotti elencati al punto precedente fra il 21/05/2018 e il 15/07/2018, se non saranno soddisfatti, potranno richiedere il rimborso restituendo il prodotto acquistato entro 30 giorni dall’acquisto unitamente all’originale della fattura con codice fiscale ovvero della ricevuta fiscale (fa fede la data della fattura con codice fiscale/ricevuta fiscale). Sono esplicitamente esclusi da questa iniziativa gli utilizzatori professionali.

Modalità di richiesta di rimborso
Il consumatore di uno tra i prodotti promozionati che si ritiene insoddisfatto può azionare, entro 30 giorni dall’acquisto (fa fede la data della fattura con codice fiscale/ricevuta fiscale), la facoltà di restituzione del prodotto riconosciuta ai sensi dell’art. 133 del D.l.g.s. 206/05 (Codice del Consumo) consegnando, entro i termini qui sopra citati (farà fede la data di consegna del prodotto):
•    Prodotto acquistato perfettamente integro e funzionante ovvero non funzionante per cause non ascrivibili all’acquirente finale, completo in tutte le sue parti, incluso il suo imballo originale*;
•    Fattura con codice fiscale ovvero ricevuta fiscale in originale comprovante l’acquisto e contenente i dati del consumatore e del prodotto acquistato, incluso obbligatoriamente il serial number (S/N) riportato nell’etichetta del prodotto;
•    Copia di documento d’identità valido;
•    Modulo completo di: dati anagrafici, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo e-mail, professione, numero documento di identità, categoria e modello del prodotto, serial number del prodotto, motivazioni dell’insoddisfazione, Codice IBAN del Conto Corrente Bancario su cui effettuare il rimborso (unica modalità di rimborso).
Per poter scrivere questi dati utilizzare l’apposito modulo riportato qui di seguito e consegnarlo al proprio rivenditore autorizzato.


*Fatte salve le deroghe previste nel presente regolamento, al fine della presente promozione restano valide le regole previste dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.
La garanzia “soddisfatti o rimborsati” vale per un solo prodotto eventualmente comprensivo di una batteria, un carica batteria e un accessorio in caso di multi-tool per ciascun acquirente/famiglia e il relativo importo è comprensivo del solo prezzo pagato, escluse eventuali estensioni di garanzia emesse dal rivenditore, e non potrà essere in ogni caso superiore al prezzo di listino consigliato al pubblico da EGO Power+, come riportato per ciascun prodotto nell’Allegato A al presente Regolamento.
Il rimborso verrà effettuato entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della relativa domanda previa verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e della completezza di tutti gli elementi richiesti.
La richiesta di rimborso non sarà ritenuta validamente ed efficacemente presentata ove ricorrano una o più delle seguenti circostanze:
•    Se il prodotto non è funzionante per causa o fatto riconducibile all’acquirente o risulta manomesso o rovinato esteriormente;
•    Se i dati personali indicati dal richiedente non sono completi, chiari e comprensibili;
•    Se non viene allegata fotocopia della carta d’identità dell’acquirente il prodotto;
•    Se non viene indicato correttamente il codice IBAN su cui effettuare il rimborso (che rappresenta l’unica modalità di rimborso accettabile);
•    Se si ricevono più richieste di rimborso associabili alla stessa persona o al medesimo nucleo familiare;
•    Se risultano mancanti la fattura con codice fiscale ovvero la ricevuta fiscale di acquisto;
•    Se la fattura con codice fiscale ovvero la ricevuta fiscale di acquisto non presentano i dati del consumatore e del prodotto acquistato, incluso il serial number (S/N) riportato nell’etichetta del prodotto;
•    Se la fattura con codice fiscale ovvero la ricevuta fiscale sono inviati in fotocopia (sono ammessi solo originali, fermo restando che una fattura con codice fiscale /ricevuta fiscale per l’acquisto di ulteriori prodotti rispetto a quello oggetto della presente promozione sarà restituito in originale);
•    Se viene presentata fattura intestata a professionisti con partita IVA;
•    Se il prodotto è stato utilizzato per scopi professionali;
•    Se la data dell’acquisto indicata sulla fattura con codice fiscale/ricevuta fiscale non è compresa tra il 21/05/2018 e il 15/07/2018;
•    Se il prodotto unitamente alla fattura con codice fiscale/ricevuta fiscale non saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto;
•    Se non viene indicato l’indirizzo e-mail del consumatore.

Si precisa che:
•    Il consumatore che avrà inoltrato una richiesta di rimborso non congrua a quanto indicato nel presente regolamento, riceverà comunque una e-mail di risposta entro 90 giorni dalla data di ricezione della richiesta, nella quale verrà indicata la motivazione in base alla quale non si potrà procedere al rimborso. In ogni caso non potrà essere posto rimedio a una richiesta non completa.
•    Le spese di consegna/spedizione al rivenditore e l’eventuale costo di assicurazione della stessa saranno a carico del consumatore; EGO Power+ non sarà in alcun modo responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti della spedizione.

Informazioni: per informazioni tel. 0141-232900 (tel. Brumar Srl, distributore italiano dei prodotti EGO Power+) e sito www.egopowerplus.it

Informativa sulla privacy
EGO Power+ e le società di servizi preposte, in qualità di responsabili esterni, tratteranno in formato elettronico e cartaceo i dati personali dell’acquirente per attività strettamente legate all’iniziativa "30 giorni soddisfatti o rimborsati". Il conferimento dei dati è condizione necessaria per l’esecuzione dell’iniziativa e il loro mancato conferimento, pertanto, non permetterà la partecipazione alla medesima. Tali dati non saranno oggetto di diffusione a terzi, ma potranno essere comunicati ad altre società collegate ad EGO Power+ e da queste trattati in conformità alle disposizioni di legge vigenti. Nei limiti e con le tutele previsti dalla legge (art. 130 D.lgs. 196/03) i dati dell’acquirente potranno essere altresì utilizzati al fine di comunicazioni promozionali, indagini di mercato, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela. I diritti di cui all’art. 7 D.lgs 196/03 (quali a mero titolo esemplificativo, il diritto di conoscere i dati che riguardano l’acquirente, il diritto di chiedere la cancellazione, il blocco dei dati o di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi) potranno essere esercitati scrivendo al Titolare del trattamento dati:

EGO Power+
Unit 87 Cressex Enterprise Centre
Lincoln Road
High Wycombe
HP15 7LN
United Kingdom
L’informativa privacy completa è disponibile sul sito internet www.egopowerplus.it

MODULO PER RICHIESTA RIMBORSO
Per ottenere il rimborso consegnare il presente modulo compilato integralmente al proprio rivenditore autorizzato.
Occorre allegare:
1.    La fattura con codice fiscale/ricevuta fiscale d’acquisto in originale del prodotto promozionato;
2.    Il prodotto acquistato perfettamente funzionante ovvero non funzionante per cause non ascrivibili al consumatore (acquirente finale) e completo in tutte le sue parti (incluso imballo);
3.    La fotocopia di un documento d’identità valido.

Nome

 

Cognome

 

Codice Fiscale

 

Indirizzo

 

Città

 

Provincia

 

CAP

 

Telefono

 

e-mail

 

Professione

 

Documento di identità numero

 

Categoria e modello del prodotto

 

Serial Number del Prodotto

 

Motivazione della sua insoddisfazione

 

Codice IBAN del CCB su cui effettuare il rimborso (unica modalità di rimborso)

 

ALLEGATO A – PRODOTTI OGGETTO DELL’INIZIATIVA E PREZZI CONSIGLIATI AL PUBBLICO IVA INCLUSA

CATEGORIA

CODICE

MODELLO

PREZZO

Tosaerba

027400

LM2001E

€ 699,00

Tosaerba

039510

LM2024E

€ 799,00

Tosaerba

035900

LM2024E-SP

€ 899,00

Tosaerba

030000

LM2122E-SP

€ 999,00

Decespugliatore

028000

ST1210E

€ 149,00

Decespugliatore

038560

ST1211E

€ 279,00

Decespugliatore

030401

ST1300E

€ 179,00

Decespugliatore

036000

ST1500E-F

€ 249,00

Decespugliatore

038000

BC1500E-F

€ 279,00

Decespugliatore

039185

MST1500E-B

€ 299,00

Decespugliatore

045300

BC3800E

€ 349,00

Tagliasiepi

028100

HT2400E

€ 179,00

Tagliasiepi

038550

HT2401E

€ 279,00

Tagliasiepi

030402

HT5100E

€ 249,00

Tagliasiepi

030408

HT6500E

€ 279,00

Soffiatore

028125

LB4800E

€ 179,00

Soffiatore

038890

LB4801E

€ 279,00

Soffiatore

030404

LB5300E

€ 199,00

Soffiatore

038600

LB5750E

€ 219,00

Soffiatore

035700

LB6000E

€ 279,00

Soffiatore

039180

LB6002E

€ 499,00

Motosega

028120

CS1400E

€ 279,00

Motosega

038540

CS1401E

€ 329,00

Motosega

030403

CS1600E

€ 299,00

Multi-tool

038200

PH1400E

€ 249,00

Multi-tool

038475

EA0800

€ 129,00

Multi-tool

038450

PSA1000

€ 149,00

Multi-tool

038370

BCA1200

€ 99,00

Multi-tool

038250

STA1500

€ 99,00

Multi-tool

038400

HTA2000

€ 219,00

Multi-tool

038480

EP7501

€ 99,00

Multi-tool

046835

MHCC1002E

€ 749,00

Multi-tool

046845

MHSC2002E

€ 999,00

Caricabatterie

028113

CH5500E

€ 99,00

Caricabatterie

028104

CH2100E

€ 59,00

Batteria

030399

BA4200

€ 379,00

Batteria

029200

BA3360

€ 299,00

Batteria

030396

BA2800

€ 249,00

Batteria

028103

BA2240E

€ 199,00

Batteria

028102

BA1120E

€ 99,00