COS'È UN MULTIUTENSILE DA GIARDINO?
Proprio come un multi-strumento tascabile, è un dispositivo che ti consente di completare una serie di attività diverse senza dover utilizzare ogni volta uno strumento separato.
E anche se non entra in tasca, è un investimento conveniente e che fa risparmiare manodopera per qualsiasi giardiniere professionista (o appassionato dilettante).
Funziona semplicemente collegando diversi accessori alla testa di alimentazione della batteria, ognuno progettato per svolgere una funzione specifica.
COSA FA UN MULTI-UTENSILE?
Un multiutensile da giardino può coprire una serie di lavori, a seconda degli accessori disponibili.
Semplicemente scambiando l'uno con l'altro, puoi affrontare con sicurezza uno dei seguenti lavori essenziali:
DECESPUGLIATORE A FILO
Con l'erbavicino ad un muro o una recinzione, la precisione è fondamentale, il che significa che hai bisogno di un accessorio che possa lavorare dove il tuo tosaerba non può.
Scegli un multiutensile che offra una notevole larghezza di taglio e con testina a filo facile da riempire e ricaricare.
TAGLIABORDI VERTICALE
È l'attenzione ai dettagli che separa un buon prato da un ottimo prato - e se ti prendi più cura dei tuoi bordi, i risultati si vedono davvero.
Vale la pena investire in uno strumento che ottiene un bordo nitido e pulito accanto ad aiuole, orti o sentieri.
DECESPUGLIATORE A LAMA
Un accessorio decespugliatore a lama è uno strumento utile da avere a disposizione, in quanto è l'ideale per affrontare una crescita folta e pesante.
E, naturalmente, aiuta a spianare la strada a finiture più dettagliate con decespugliatore e tagliasiepi.
TAGLIASIEPI
Non esistono due siepi uguali, quindi con un accessorio tagliasiepi la flessibilità è la chiave per ottenere i risultati desiderati.
Prova a scegliere un multiutensile in grado di affrontare siepi alte o basse, con una testa di taglio con angoli regolabili.
POTATORE
I multiutensili leader di mercato di oggi offrono le stesse prestazioni di un potatore separato, con i rami e tronchi che non rappresentano un problema.
Cerca un accessorio che offra maggiore controllo ed equilibrio, per consentirti di mantenere i tuoi alberi in ordine tutto l'anno.
QUALE MULTIUTENSILE DA GIARDINO È IL MIGLIORE PER ME?
Naturalmente, ci sono una moltitudine di fattori diversi da considerare prima di sostituire tutti i tuoi vecchi utensili con uno solo.
Oltre all'evidente qualità costruttiva, numero/tipo di accessori e costo, dovrai considerare la facilità d'uso e il comfort.
Se il tuo giardino è grande, l'alimentazione di rete potrebbe rivelarsi scomoda, soprattutto se devi utilizzare prolunghe.
Questo può portare alcuni giardinieri a optare per l'alimentazione a benzina come alternativa più flessibile e versatile.
Ma con un uso prolungato, alcuni multiutensili a benzina possono causare disagio a causa di vibrazioni e rumori eccessivi, inoltre l'odore dopo una giornata di utilizzo
degli attrezzi a benzina può essere opprimente.
Ma scegliendo l'alimentazione a batteria, puoi potenzialmente godere degli stessi livelli di prestazioni con un minore impatto fisico su te stesso.
E, naturalmente, l'alimentazione a batteria significa anche zero emissioni, il che è meglio per te, il tuo giardino e il pianeta.
UN MULTI-UTENSILE È UNA SCELTA INTELLIGENTE
Quindi, scesgliendo il giusto multiutensile da giardino, non solo risparmierai tempo, spazio e denaro, ma aiuterai anche l'ambiente.
La tecnologia della batteria sviluppata da EGO significa che puoi superare le prestazioni dei dispositivi a benzina su tutta la linea.
Ciò significa abbinare la potenza della benzina senza cavi ingombranti, fumi sgradevoli o rumori insopportabili.
E, naturalmente, il cordless significa risparmio sui costi, quindi prestazioni eccellenti non significano un prezzo eccessivo.