LA TECNICA OTTIMALE PER TUTTI I COMPITI DEL SOFFIATORE

Questo pratico strumento semplifica la raccolta delle foglie cadute e la pulizia dei sentieri. Ecco a cosa serve e come ottenere il massimo dal tuo soffiatore a batteria.

LA TECNICA OTTIMALE PER TUTTI I COMPITI DEL SOFFIATORE

È uno strumento semplice, facile da maneggiare e svolge un compito altrimenti laborioso (rastrellare e spazzare) in una breve frazione del tempo. È il tipo di strumento che sai istintivamente come usare: punta e soffia! Lo usi anche con una sola mano.

Tuttavia, c'è sempre un consiglio da avere anche per i lavori più semplici - e qui ci sono alcuni dei nostri.

1. DOVE PUOI UTILIZZARE IL TUO SOFFIATORE

  • Prati
  • Percorsi e marciapiedi
  • Cortili e vialetti
  • Pavimenti garage
  • Grondaie
  • Vicino ai bordi dei fiori
  • Su siepi e arbusti

SU COSA USARE IL TUO SOFFIATORE

  • Foglie secche cadute, talee, erba e terriccio
  • Foglie umide cadute, talee, erba e terriccio
  • Neve a debole coesione

2. SCEGLIERE L'IMPOSTAZIONE DELLA VELOCITÀ CORRETTA

Il motore brushless ad alta potenza offre un volume d'aria e una velocità elevati, ma con livelli di vibrazione molto più bassi e molto più silenziosi rispetto agli equivalenti modelli a benzina. Soffiatori a batteria EGO possono eliminare anche i maggiori guadagni inaspettati.

Questo rende la velocità variabile un'ottima idea - e rende l'attivazione della velocità variabile il tuo migliore amico - così puoi abbinare lo sforzo al lavoro da svolgere e mantenere il controllo in ogni momento.

BASSO

Il flusso d'aria a bassa velocità e volume ridotto è l'ideale per aree delicate vicino ad aiuole, mobili da giardino, capannoni/garage, stagni e veicoli, ad esempio.

L'impostazione bassa consente di favorire il flusso d'aria con cura attorno agli ostacoli che potrebbero essere altrimenti danneggiati da un'impostazione più alta.

ALTO

Il flusso d'aria ad alta velocità e volume elevato è la tua scelta per foglie bagnate e altri detriti più difficili da spostare.

MODALITÀ TURBO "BOOST".

A volte hai bisogno di più grinta. 

  • Con l'LB6000E-K1103, ad esempio, la modalità boost fornisce un'enorme quantità di aria di 1020 m3/h proprio quando ne hai bisogno.
  • Questa è una tecnologia aeronautica avanzata che fa funzionare una ventola turbo per darti potenza aggiuntiva per far muovere le cose.
  • Velocità più elevate consumano la batteria più velocemente: pensa alle tue attività e a come puoi variare la velocità per risparmiare la batteria.
  • Se lasci il soffiatore in modalità turbo per troppo tempo, la batteria alla fine si spegnerà per raffreddarsi: la modalità Turbo è disponibile per attività rapide quando ti imbatti in detriti più ostinati.

3. UTILIZZO ED ACCESSORI

PESO E MOVIMENTAZIONE

Alcuni soffiatori sono abbastanza leggeri da poter essere utilizzati con una sola mano: il kit soffiatore a batteria LB5301E pesa solo 2,2 kg senza batteria. Sono anche compatibili con il nostro zaino EGO Power+ che supporta il peso aggiuntivo della batteria sulla schiena per aiutare a mantenere il peso non caricato sulle braccia.

ZAINO BATTERIA

I modelli professionali più pesanti come il soffiatore LB6000E, che pesa 5,7 kg senza batteria, sono progettati con uno zaino integrato (incluso anche in un kit risparmio). Lo zaino fa davvero la differenza durante lunghi periodi di utilizzo continuativo, ad esempio se stai sgombrando un'area pubblica.

ACQUISTARE IL SOFFIATORE A BATTERIA GIUSTO

La nostra gamma di soffiatori comprende soffiatori a batteria per uso domestico (per giardini e orti) e modelli adatti all'uso professionale (parchi, campi sportivi). Sfoglia l'intera gamma e scopri di più sulle nostre garanzie.