- I sempreverdi crescono più lentamente e manterranno la loro forma più a lungo; le conifere avranno bisogno di maggiore attenzione durante tutto l'anno a causa della velocità con cui crescono.
- In generale, per tutte le specie da siepe, dovrai tagliarle almeno una volta all'anno in primavera per mantenerle in ordine e incoraggiare una nuova crescita.
- Se ti piace che la tua siepe abbia un aspetto formale, con linee e forme pulite, dovrai tagliarla più regolarmente durante tutto l'anno.
- Effettua il primo taglio dopo la prima fioritura: se inizi troppo presto, il gelo potrebbe danneggiare la pianta.
- Una siepe fiorirà solo se è stata tagliata l'anno precedente per incoraggiare la crescita delle gemme.
- Prendi in considerazione la tua specie da siepe: alcuni tipi rispondono bene alla potatura dura, mentre altri non crescono dai rami potati.
- I sempreverdi sono particolarmente adatti all'arte topiaria perché manterranno la loro forma più a lungo, anche se potresti dover tagliare più spesso per mantenere la forma.
- Dai un'occhiata alle dettagliate tecniche di taglio delle siepi in Coltivare facile
- Se vuoi piantare qualcosa di leggermente diverso, Garden Home suggerisce diversi arbusti che creeranno siepi interessanti.
- Controlla il terreno e la siepe alla ricerca di oggetti estranei che potrebbero danneggiare il tagliasiepi.
- È scomodo, ma se trovi un nido di uccello dovrai ritardare il taglio delle siepi fino a quando il nido non sarà stato liberato a fine estate (il Wildlife & Countryside Act 1981 afferma che è illegale danneggiare o distruggere un nido di qualsiasi uccello selvatico mentre è in uso o in costruzione).
- Per ulteriori informazioni su come attrarre, nutrire e proteggere gli uccelli nel tuo giardino, consulta questo articolo su Garden Landscape
- Indossare occhiali e guanti protettivi, oltre a una maglietta a maniche lunghe per proteggere le braccia da graffi e linfa che potrebbero irritare la pelle.
Se la tua siepe è relativamente piccola, potresti farla franca con il taglio e la potatura usando cesoie e cesoie a mano: più sono affilate, meglio è, per rendere il lavoro più veloce e pulito. Le nostre forbici a batteria sono perfette anche per aiutare a modellare cespugli e arbusti più piccoli, invece di affrontare le complessità che le cesoie a mano possono fornire.
I tagliasiepi domestici valgono i loro soldi perché danno linee pulite e rendono il lavoro leggero anche con le siepi più lunghe e ribelli. Un tagliasiepi a batteria offre la libertà e la comodità di essere senza fili. Se è EGO, una singola carica continuerà fino al termine del lavoro, con meno rumore, meno vibrazioni e zero emissioni.