Come ogni buon giardiniere sa, un cattivo lavoratore incolpa i propri strumenti (ma uno intelligente usa lo strumento giusto per il lavoro).
Un soffiatore è l'ideale per spostare le foglie secche e altri rifiuti sciolti, mentre una spazzola con setole è la cosa migliore per foglie bagnate, muschio e sporco radicato.
Ma non è così semplice: qui evidenzieremo esattamente quando, quale e come utilizzare l'attrezzo giusto.
QUALE SOFFIATORE DOVREI USARE?
La gamma di soffiatori a batteria EGO comprende prodotti individuali per adattarsi a spazi di qualsiasi dimensione, più kit con batterie e caricabatterie per offrire valore aggiunto.
La scelta del soffiatore che meglio soddisfa le tue esigenze dipende da diversi fattori come la durata della batteria, il peso e la potenza.
SOFFIATORI A ZAINO
Il kit perfetto per i professionisti: progettato ergonomicamente per essere utilizzato in totale comfort.
Accogliendo il peso principale sulle spalle e sulla schiena, le braccia sono mantenute più libere di muoversi e adattarsi meglio ai lavori più diversi.
Ciò si traduce in uno sgombero di precisione più mirato, anche per periodi più lunghi, necessari per curare adeguatamente gli spazi all'aperto più ampi.
E per una precisione e un controllo ancora maggiori, la nostra gamma di soffiatori a zaino include modelli che vantano caratteristiche come:
- Impostazioni di velocità variabili per adattarsi a diverse condizioni di lavoro
- Lunghezza del tubo regolabile
- Tubo flessibile a soffietto per una maggiore libertà di movimento
- Impugnatura regolabile
- Batterie a lunga durata e caricabatterie rapido per un uso prolungato
SOFFIATORI PORTATILI
Più compatti dei modelli a zaino, i soffiatori portatili sono ideali per aree giardino di medie dimensioni.
Le dimensioni più ridotte si adattano ad un lavoro in uno spazio all'aperto più limitato, senza sacrificare le prestazioni, offrendo la stessa potenza della maggior parte dei prodotti a benzina equivalenti.
Grazie ai comandi a velocità variabile facili da usare, incluso il comando boost per una forza extra, il loro utilizzo è completamente flessibile a seconda del lavoro richiesto.
I soffiatori a batteria EGO sono anche più rispettosi dell'ambiente, grazie alla loro superiore efficienza energetica e alle emissioni zero.
E sono anche più rispettosi per l'operatore, poiché hanno dimostrato di ridurre il rischio di sindrome del tunnel carpale, problemi al braccio e dita bianche causate da vibrazioni.
Utilizzare soffiatori portatili a batteria per rimuovere le foglie dai sentieri e dalle grondaie, nonché per rimuovere l'erba secca lasciata dal tosaerba.
ACCESSORIO MULTITOOL RULLO SPAZZOLA CON SETOLE IN FIBRA
In situazioni in cui i rifiuti del giardino sono troppo umidi, pesanti o radicati per essere affrontati da un soffiatoretradizionale, il multiutensile a batteria EGO è all'altezza del compito.
Utilizzando l'accessorio rullo spazzola a setole, puoi goderti fino a 160 minuti di autonomia con una sola carica, a seconda della potenza erogata.
Risparmi così un sacco di tempo per rimuovere anche lo sporco più ostinato da vialetti,camminamenti, cortili e terrazze.
Rispetto ad un mucchio di foglie di cui un soffiatore si libererà rapidamente, potresti non lasciare dopo un accumulo di sporco, muffa fogliare, muschio o lichene.
Ma una volta che l'hai ripulito usando un rullo spazzola a setole, la differenza sarà chiara come il risultato finale.
E per rimuovere in modo efficiente neve e acqua, perché non prendere in considerazione un accessorio rullo spazzola in gomma (opzionale) che può essere facilmente utilizzato con questo strumento.
GUIDA ALLA CURA DEGLI UTENSILI
Sia che tu scelga un soffiatore o una spazzola con setole (o entrambi, per una pulizia completa tutto l'anno), prendersi cura di loro è importante.
Assicurarsi sempre che gli strumenti siano puliti e asciutti prima di riporli per garantire prestazioni ottimali nel tempo.
Per informazioni dettagliate sul funzionamento e sulla manutenzione, fare sempre riferimento ai nostri pratici manuali e alla sezione schede di sicurezza.