È possibile utilizzare il tuo coltivatore da giardino per rimuovere le erbacce nel tuo giardino. Ora che la stagione di crescita sta volgendo al termine, questo è il momento perfetto per farlo. Un coltivatore può avere un impatto sulla struttura del terreno, che ha bisogno di tempo per compattarsi. Man mano che le piante diventano dormienti durante l'inverno, c'è tempo sufficiente affinché il terreno guarisca per dare alle piante del tuo giardino la migliore messa a terra in primavera.
PRIMA DI INIZIARE A COLTIVARE
A parte un coltivatore da giardino come l'EGO, assicurati di indossare indumenti adeguati per mantenerti al sicuro durante l'utilizzo dell'utensile:
1. Calzature adeguate come stivali protettivi
2. Occhiali protettivi come il modello EGO GS002E
3. Protezioni come i guanti da lavoro sintetici EGO GV001E
Come consigliamo prima di falciare il prato , percorri l'area del terreno prima di iniziare a coltivare. Controlla la presenza di pietre, tronchi o altri detriti che potrebbero essere dannosi per te, per l'ambiente circostante o per le lame del coltivatore.
VERIFICA DELLE CONDIZIONI
Le condizioni ideali per iniziare a rimuovere le erbacce con il tuo coltivatore sono quando il terreno è umido. Troppo bagnato e il coltivatore danneggerebbe troppo la struttura del terreno, lasciando sacche d'aria che si riempiono d'acqua e danneggiano la struttura del terreno a lungo termine.
L'utilizzo del coltivatore quando il terreno è asciutto, duro e compatto renderà difficile la penetrazione dell'utensile nel terreno. Detto questo, il coltivatore da giardino CTA9500 di EGO è dotato di un pulsante a due velocità sulla testata motrice per rompere il terreno duro.
DISERBO CON IL VOSTRO COLTIVATORE DA GIARDINO
Rimuovere le erbacce con un coltivatore da giardino richiede pazienza. Un coltivatore alimentato a batteria come il coltivatore EGO CTA9500 è potente, facile da manovrare e offre meno sforzo all'utente. Detto questo, rimuovere le erbacce con un coltivatore manuale è un processo che dovrebbe essere eseguito nell'arco di diverse settimane.
La prima settimana dovresti identificare le aree infestanti del tuo giardino. Si consiglia di utilizzare il coltivatore solo in aree ricoperte di erbacce. La strana erba che cresce tra le tue piante preferite dovrebbe essere rimossa a mano con una forca da giardino.
SETTIMANA 1
Inizia a camminare lentamente sull'area con il coltivatore manuale avanti e indietro nella stessa direzione. Il coltivatore frantumerà il terreno e strapperà le erbacce dalle radici dal terreno.
Una volta terminata la lavorazione dell'area, camminare sull'appezzamento ed eliminare manualmente eventuali erbacce strappate dal terreno dal coltivatore. Lasciarle in superficie potrebbe far sì che le erbacce attecchiscano nuovamente. Ciò è particolarmente vero nel terreno coltivato dove il terreno è sciolto e facile da radicare per le piante.
SETTIMANA 2
La settimana successiva, ripeti nuovamente il processo, fresando in una direzione a 90° rispetto alla direzione in cui hai fresato in precedenza.
SETTIMANE SUCCESSIVE
Dopo aver utilizzato il coltivatore manuale una seconda volta, la maggior parte delle erbacce dovrebbe essere scomparsa dall'area. Continua a ripetere il processo assicurandoti di alternare le diverse direzioni ogni settimana finché tutte le erbacce non saranno state rimosse.
MANUTENZIONE DEL VOSTRO COLTIVATORE DA GIARDINO
Rimuovere le erbacce con il coltivatore è un lavoro sporco. Incontrerai tutti i tipi di materiale sotto la superficie come pietre, radici, argilla e possibilmente materia inorganica come antiche porcellane o ceramiche.
Tutto ciò ha un impatto negativo sul tuo coltivatore, quindi è essenziale un approccio semplice alla manutenzione del tuo strumento dopo ogni utilizzo.
Alcuni suggerimenti generali che abbiamo sulla manutenzione dell'accessorio del coltivatore sono:
- Rimuovere manualmente eventuali detriti in eccesso dal coltivatore a batteria utilizzando una spazzola e guanti protettivi, assicurandosi di rimuovere prima la batteria
- Rimuovere con attenzione eventuali radici, steli o altra vegetazione che si è avvolta attorno o tra le lame, la protezione o la scatola degli ingranaggi
- Rimuovere le lame del coltivatore e lavarle accuratamente
- Dopo la pulizia, pulire la superficie delle lame e della protezione con un panno pulito e asciutto
TI PRESENTIAMO IL COLTIVATORE DA GIARDINO DI EGO
L' EGO CTA9500 è solo uno degli accessori che si collegano all'asta motore multiutensile EGO. Con una larghezza di coltivazione di 24 cm e una profondità di 21,5 cm, il coltivatore da giardino si prenderà cura di giardini di qualsiasi dimensione in poco tempo.
Alimentato dalla tecnologia della batteria EGO ARC Lithium™ 56v combinata con un pulsante a due velocità sul gruppo, puoi essere certo che EGO CTA9500 ha potenza sufficiente per affrontare una varietà di terreni da giardino.
Lo strumento è anche facile da usare. Basta collegare il coltivatore all'asta motore multiutensile, collegare la batteria rimovibile EGO e il gioco è fatto. Dotato di una garanzia eccezionale di 5 anni per uso domestico e di 2 anni per uso professionale, sei coperto da qualsiasi guasto o malfunzionamento.