Con un'area di erba alta e sottobosco, il lavoro andrà svolto in almeno due fasi. Consideralo come un progetto in evoluzione.
SUGGERIMENTI PER IL TAGLIO DELL'ERBA ALTA
- Se l'erba è molto alta, dovrai valutare quante fasi di taglio ci vorranno per ridurla a dimensioni accettabili.
- Alcuni esperti consigliano di tagliare solo un terzo alla volta dell'altezza dell'erba. Questo perché il taglio eccessivo potrebbe influire sulla capacità di recupero del prato.
- L'obiettivo è utilizzare l'attrezzo per tagliare l'erba a una lunghezza che possa essere gestita da un tosaerba a batteria.
- Per erba molto dura o molto alta, potrebbe essere necessario utilizzare un decespugliatore. Alcuni dei nostri attrezzi da giardino a batteria hanno a disposizione un disco di taglio in acciaio ed una testina a filo di nylon.
- Quando sei in grado di dargli il primo taglio, lascia l'erba tagliata il più a lungo possibile e lascia che le talee aggiungano sostanze nutritive al prato in modo naturale. La nostra gamma di rasaerba a batteria consente di regolare l'altezza di taglio.
STRUMENTI PER IL TAGLIO DELL'ERBA ALTA
Gli attrezzi da giardino a batteria (come il decespugliatore) hanno molti vantaggi: i prodotti EGO hanno una lunga autonomia della batteria, una potenza facilmente paragonabile ad un paritetico strumento a benzina e una facile maneggevolezza. Inoltre emettono meno vibrazioni e sono molto più silenziosi dei decespugliatori a benzina.
- Decespugliatore a filo di nylon
- Decespugliatore a lama in acciaio
- Rastrello
- Rasaerba
- Occhiali di sicurezza, cuffie antirumore, scarpe e indumenti DPI
- Mangime e semi di erba (facoltativo)
IL PROCESSO DI TAGLIO
- Togli il terzo superiore dell'erba
- Rastrella e innaffia bene
- Lascia riposare per una settimana
- Ripetere fino a raggiungere l'altezza adatta al taglio con un rasaerba
- Rastrella il muschio e le erbacce rimanenti
- Impostare l'altezza di taglio al massimo per il primo taglio
- Nutrire e seminare secondo necessità per migliorare la salute e l'aspetto del prato
TECNICHE DI DECESPUGLIATORE PER ERBA ALTA
USA I TUOI ATTREZZI DA GIARDINO IN SICUREZZA
Prima di iniziare, controlla che la batteria sia carica. Ad esempio, una batteria EGO da 56 V e 5,0 Ah in un decespugliatore con impugnatura singola da 38 cm ti darà fino a 45 minuti di autonomia e può essere ricaricata in 40 minuti con un caricabatterie rapido (una batteria da 7,5 Ah avrà un tempo di funzionamento fino a 72 minuti).
- Leggere attentamente i consigli di sicurezza nel manuale di istruzioni.
- Controllare l'usura dell'attrezzatura prima dell'uso. Contattare il rivenditore più vicino per la sostituzione delle parti di ricambio.
- Verificare la presenza di ostacoli nella propria area di lavoro che potrebbero rappresentare un pericolo.
- Indossare attrezzature di sicurezza adeguate, inclusi occhiali di sicurezza, protezione per le orecchie, scarpe antinfurtunistiche e pantaloni antitaglio.
- Assumi una posizione stabile ed equilibrata sul terreno.
- Tenere saldamente il decespugliatore con entrambe le mani.
COME USARE UN DECESPUGLIATORE SU ERBA ALTA
- Inclina sempre la testa del decespugliatore verso il suolo.
- Usa un movimento di falciatura regolare, tagliando in un arco da sinistra a destra e viceversa.
- Non tagliare troppo: ricorda, togli solo un terzo dell'altezza alla volta.
ULTIMO, MA NON PER IMPORTANZA
Controllare il manuale istruzioni per informazioni complete sul funzionamento, la pulizia e la conservazione sicuri e corretti del decespugliatore.
Abbiamo grande fiducia che i nostri prodotti possano gestire i lavori più difficili, incluso il taglio dell'erba a misura e aiutarvi a trasformarlo in un prato di cui essere orgogliosi. Come tutti i nostri prodotti, il decespugliatore è dotato di una garanzia eccezionale.